Avv. Carlo Pleitavino

L’avvocato Carlo Pleitavino è nato a Biella il 4 dicembre 1972. Dopo il conseguimento della maturità classica frequenta la facoltà di Giurisprudenza presso l‘Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ove, nell’ottobre 1997 si laurea con una tesi in diritto comune.
Ha svolto la pratica forense presso prestigiosi Studi di libero foro, maturando una considerevole esperienza nel settore di diritto civile.
Dal 1999, mettendo a disposizione la propria esperienza maturata anche nell’esercizio di attività di volontariato, presta la propria consulenza presso una delle principali Associazioni Consumatori, condividendone la dinamicità e le finalità dirette a fornire tutela al consumatore. Dal 2001 è iscritto all’albo degli avvocati di Biella e, continuando la collaborazione con alcuni Studi legali di primaria importanza, inizia a esercitare la professione in proprio, occupandosi prevalentemente di diritto civile, nei suoi diversi e molteplici settori.
Nel 2002, credendo fortemente nelle sinergie, ha co-fondato insieme all’avvocato Maurizio Coda Luchina, lo studio legale Pleitavino Coda, dividendosi le competenze secondo le inclinazioni di ciascuno.
Partecipa frequentemente a convegni e conferenze e nell'ambito della professione si occupa in modo particolare delle cause di diritto di famiglia (separazioni e divorzi).
Oltre alla clientela privata, segue diverse imprese e varie associazioni curandone il recupero crediti, la contrattualistica e in generale il contenzioso stragiudiziale e giudiziale.

 
Banner